Immagine dell'autore:

Biografia

Otello Becchetti, nato a Gubbio nel 1946, vive a Città di Castello con la moglie Mara e i figli Matteo e Giovanni ed è responsabile di una chiesa evangelica locale. Insieme a Paolo Moretti (direttore del periodico “Il Cristiano”), per 30 anni ha organizzato campi di studio biblico per giovani, dove ha maturato notevole esperienza nella cura pastorale e sviluppato grande sensibilità verso i bisogni spirituali delle varie fasce d’età.

La sua lunga esperienza pastorale lo ha anche portato a curare dei detenuti all’interno di un carcere

Nei frequenti spostamenti in Italia e all’estero ha incontrato migliaia di giovani. Molti di loro non dimenticheranno mai le lunghe conversazioni, sempre centrate sulle Scritture, avute con lui.

Nelle risposte a problematiche giovanili,apparse durante un ventennio di collaborazione con il periodico per giovani “Il Traguardo”, si può comprendere il tenore di quelle conversazioni.

Molte delle risposte sono state raccolte in questo libro, con il vivo desiderio che potranno essere utili a molti altri giovani, e per tutti coloro che si occupano del loro bene spirituale.